Filosofia

Passione

La nostra famiglia è legata a quel versante della Langa nobile che guarda a occidente, verso le Alpi Marittime, oramai da tre generazioni. La terra su cui Tenuta Rocca poggia le sue radici e il suo destino, offre frutti pregiati, chiedendo solo rispetto. Noi siamo parte orgogliosa di quella risonanza che porta il rigore delle nostre colline vitate nel mondo.

Impegno

È una promessa che abbiamo preso da quando gli anfiteatri della località Ornati ci ospitano. La tutela del nostro territorio passa attraverso il nostro Lavoro. Da dieci anni la conduzione biologica del vigneto è intrapresa sull’intera estensione vitata aziendale; da noi, tutti i prodotti di sintesi sono banditi e buona parte del nostro lavoro in vigna è manuale o meccanico. La certificazione biologica testimonia non solo lo scrupolo che dedichiamo alla terra, ma riguarda anche i processi di vinificazione così come per i vini.

Determinazione

Essere alfieri di Langa nel mondo significa conoscere per primi i valori nascosti della nostra terra. Il Piemonte è una terra che va indagata, non si mostra spavalda. Il nostro vino, no. L’eleganza e la finezza che lo contraddistinguono sono la fulgida espressione delle geometrie che incantano gli sguardi dei visitatori, e sono alla portata di tutti. Basta un bicchiere. E noi, con orgoglio, ve lo porgiamo.