Undici etichette esclusive, espressione del made in italy e del made in Piedmont in tutto il mondo.

Langhe doc Ornati

Langhe doc Ornati

Il Langhe Rosso DOC Ornati è ottenuto con uve di proprietà provenienti dai vigneti: Barbera, di foglio mappale n. 17, particelle 315 P, 432 P, 217 P, 216 P, 213 P, località detta “Ròca Neira” esposizione sud/sud-est; Nebbiolo, di foglio mappale n. 17, particella 216 P, località detta “Sorì Ornati” esposizione sud/sud- ovest; Cabernet Sauvignon, di foglio mappale n. 17, particella 216 P, 315 P, 213 P, esposizione sud/ovest.

Vinificazione: Il vino Ornati proviene dall’assemblaggio in percentuali variabili di Barbera, Nebbiolo e Cabernet Sauvignon. I vini sono affinati separatamente in barriques di Allier prima dell’assemblaggio e dell’imbottigliamento.

Aspetto visivo: Brillante, rosso granato intenso con riflessi rubini.

Aspetto olfattivo: Intenso e persistente, etereo, con sensazioni fruttate che ricordano le ciliegie, boisé discreto e delicato che ricorda la vaniglia, sottobosco, tabacco.

Aspetto gustativo: Secco, pieno, caldo, morbido, di notevole struttura, giustamente tannico, equilibrato, con sensazioni retrogustative complesse e persistenti che ricordano il cioccolato al latte.

Longevità e modalità di conservazione: Almeno dodici/tredici anni se conservato correttamente lontano della luce, a temperatura fresca e costante, nella stessa posizione orizzontale in cui è posto nel cartone al momento del confezionamento.

FormatiDisponibilità Formati
0.75 - 1.5 - 3 l
Temperatura di servizioTemperatura di servizio
16/18 °C - 61/65 °F