Di padre in figlio trasmettiamo i valori della terra. Dalle nostre mani nasce il vino vera espressione delle Langhe.

Nel Cuore delle Langhe, a Monforte d’Alba, in Località Ornati, Tenuta Rocca è un’azienda agricola con una superficie vitata che raggiunge i 15 ha.

Dal 1986 è condotta dai fratelli Bruno e Gianni, che hanno provveduto nel tempo ad un costante ammodernamento dei vigneti, e dal 2011 da Gianni e suo figlio Andrea, enotecnico.

L’ampia cascina risalente al XVIII secolo, è stata restituita a nuovo splendore al termine di impegnativi lavori di restauro architettonico.
La realizzazione della moderna cantina, con locali interrati per l’ottimale evoluzione e affinamento dei vini conferma l’impegno, la passione e la determinazione con cui qui si concepisce la produzione vinicola simbolo della Langa Albese.

Per un confronto di alto profilo, ben consci degli alti traguardi che la Tenuta ha finora raggiunto e a cui ancora potrà ambire, la produzione si avvale da tempo della collaborazione tecnica dell’Agronomo dott. Gian Piero Romana e dell’ Enologo Piero Ballario.

Un' azienda è fatta di persone

Gianni

La passione del mio bisnonno dell’arte del  vino si tramanda di generazione in generazione. Dal 1986 ho preso in mano le redini di Tenuta Rocca e ho cominciato questa nuova avventura. Dal 2011 con la partecipazione totale di mio figlio Andrea posso dedicarmi a promuovere i nostri vini in tutto il mondo.

Andrea

Nel  2011, dopo essermi diplomato presso la Scuola Enologica di Alba, ho iniziato a condurre i vigneti ed a occuparmi delle vinificazioni. Ho dato un tocco di modernità all’azienda. Il mio obiettivo è, nel rispetto dell’ambiente, ottenere il meglio dai nostri vigneti per poter garantire un naturale svolgimento della vinificazione e affinamento dei vini.

Elena

Mi occupo dell’accoglienza dei visitatori in cantina e dei contatti con importatori e clienti. E’ importante instaurare un rapporto di amicizia, oltre che di lavoro con i nostri clienti e come disse Molière: Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia,un buon libro, un buon amico.

Edi

Dal 2001 faccio  parte del team di Tenuta Rocca e mi occupo della preparazione degli ordini  e affianco Andrea nella conduzione dei vigneti e delle vinificazioni. Non nego che il lavoro è molto duro, però i miei sforzi vengono ripagati quando assaggio un bicchiere di Tenuta Rocca.